25/09/12

Olio di rosa mosqueta

Avete mai provato un olio essenziale dermo-curativo?
Se la risposta è negativa sono sicura che dopo aver letto questo post, avrete almeno la curiosità di provare l'olio di rosa mosqueta. In farmacia spesso mi chiedono alternative 100% nautarali per il trattamento delle smagliature. Oltre al classico olio di mandorle esistono alternative?? Certo che si, ecco tante beauty-info!
L'olio di rosa mosqueta (detto anche fiore della giovinezza) è caratterizzato da un elevato contenuto di acidi grassi essenziali polinsaturi (componenti delle nostre membrane cellulari). Questi componenti lo rendono un prezioso alleato di bellezza, in quanto aiutano la rigenerazione dei tessuti cutanei.
olio di rosa mosqueta proprietà
L'attività di stimolazione del ricambio cellulare è potenziata dall'acido transretinoico (isomero della vitamina A)
I risultati richiedono come sempre costanza e perseveranza, servono almeno 2 mesi di trattamento continuo. Buoni risultati si ottengono anche per le discromie della pelle e per il trattamento delle rughe di espressione. I prezzi vanno dai 13 ai 60 euro per avere un olio completamente puro. Ho spulciato un pò e ho trovato un olio puro della Fitoben che costa 13 euro, la confezione essendo molto piccola è idonea per il trattamento del viso. Viene spesso usato anche come antirughe per il contorno occhi, ma io eviterei in quanto parliamo di una zona delicata che richiede una certa "sterilità" del prodotto.
Ultima cosa, MOLTO IMPORTANTE, essendo un olio puro una volta aperto consumatelo entro gli 8-9 mesi (poichè non ci sono conservanti!).

Nessun commento:

Posta un commento